P R O S S I M A M E N T E

Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore

venerdì 6 agosto 2010

NYC: Caroline non impara da Papà Rudy la tolleranza zero

Scritto per Il Fatto Quotidiano del 06/08/2010

Al papà campione della tolleranza zero, capo della polizia di New York (l’NYPD di una serie tv molto popolare), poi sindaco della metropoli martoriata dagli attacchi terroristici dell’11 Settembre, Caroline aveva già dato qualche dispiacere. Nel 2007, s’iscrisse a un gruppo pro Barack Obama presidente, malgrado il padre puntasse alla nomination repubblicana –una corsa che finì presto-.

Ma questa volta Caroline, 20 anni, studentessa di teatro ad Harvard, l’ha fatta davvero grossa. Intendiamoci, se lei non fosse la figlia di Rudy Giuliani la sua sarebbe una bravata, una leggerezza. Ma, con quel nome, la cosa cambia.

Mercoledì, Carline è stata arrestata proprio a New York per avere rubato in una profumeria di lusso, un negozio della catena Sephora sull’86.a Strada, nell’Upper East Side di Manhattan, quartiere bene lungo Central Park: taccheggio è il tipo di reato.

Certo, la filosofia della ‘tolleranza zero’ con cui Giuliani sconfisse il crimine a New York Caroline, in casa, deve averla respirata e non deve esserle piaciuta. Ma non ha neppure imparato bene a fare la ladra, perché, coi capelli biondi raccolti sulla nuca, in maglietta, felpa e scarpe da tennis, s’è fatta beccare come una scolaretta da una telecamera mentre rubava cosmetici per 150 dollari. Bloccata all’uscita del negozio, ha detto: "Sono un'attrice".

Il nome però salta fuori sui documenti: il responsabile del negozio ritira la denuncia, ma Caroline finisce al 19o distretto di polizia, viene formalmente incriminata di furto semplice e torna libera dopo qualche ora, ma dovrà comparire davanti al giudice il 31 agosto. E’ incensurata e dovrebbe evitare la condanna a una pena detentiva.

Il padre, passato per un divorzio, il cancro, la sconfitta politica, chiede ai media di rispettare la privacy della ragazza. Ma la foto della figlia in manette campeggia sulla prima del New York Post.

Minore dei due figli avuti dalla prima moglie Donna Hanover, Caroline ‘ruppe’ con Rudy proprio per il divorzio e il successivo matrimonio con una donna molto più giovane. Nel libro degli studenti di Harvard e sul profilo su Facebook, Caroline compare con il cognome della madre.

Nessun commento:

Posta un commento