P R O S S I M A M E N T E

Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore

venerdì 4 luglio 2014

Italia/ue: Barroso, "potete contare su sostegno Commissione"

Scritto per EurActiv.it lo 04/07/2014
"L'Italia può contare sul sostegno della Commissione europea": lo ha detto oggi detto il presidente dell'Esecutivo comunitario Manuel Barroso, incontrando alcuni giornalisti, prima della riunione congiunta fra la Commissione e il Governo italiano a Villa Madama.
Barroso giudica il programma europeo del premier Renzi "ambizioso, ma realistico", invitando, nel contempo, a non mostrare ''impazienza verso l'Unione'': ''L'Europa è capace di venire incontro alle esigenze dei paesi, ma la gente ora ha bisogno di risultati per crescita e lavoro''.
Per il presidente della Commissione, ''ci vuole leadership nella partneship'': ''Gli sforzi fatti stanno per ripagare, l'Italia ha evitato il disastro finanziario''.

Barroso ha inoltre notato con soddisfazione come vari governi nell'Unione, e in particolare quello italiano, non scarichino più sull'Europa le responsabilità nazionali. Il presidente della Commissione ha inoltre espresso apprezzamento per il ''tradizionale impegno italiano'' a favore dell'integrazione europea, facendo riferimento l discorso pronunciato ieri al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricevendo l'Esecutivo comunitario.

Nessun commento:

Posta un commento