P R O S S I M A M E N T E

Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore

sabato 16 gennaio 2016

Usa 2016: Obama e Biden divisi su Trump, "Non può farcela", "Forse sì"

Scritto per www.GpNewsUsa2016.eu e Formiche.net il 16/01/2016

I pronostici su Trump dividono la Casa Bianca: il presidente Barack Obama non crede che possa diventare presidente, il suo vice Joe Biden, che pare entrato in rotta di collisione con Hillary Clinton, non lo esclude.

Intervistato dai creatori di YouTube nella East Room della Casa Bianca, Obama dice: "Siamo solo all'inizio della campagna elettorale e spesso le persone in pole position sono quelle che fanno più sensazione perché richiamano molta attenzione”, il che è proprio il caso di Trump. “Con il passare del tempo, la scelta di un presidente diventa più sobria e meno all'insegna del divertimento perché è una cosa seria: la persona che viene eletta è quella che avrà il codice nucleare e dovrà prendere tutta una serie di decisioni importanti. Vedremo come andranno le primarie repubblicane".

Invece, Biden, intervistato dalla Cnn e da altra televisioni, ha invece detto, giorni fa: "E' possibile" che Trump diventi presidente, anche se "spero che non accada"; e ha aggiunto che "è prematuro" esprimere giudizi su che cosa succederà. Il vice di Obama, che ha rinunciato a candidarsi dopo settimane di riflessioni, ha affermato di “pentirsi ogni giorno di quella decisione”, anche se ritiene di “avere fatto la cosa giusta per me e per la mia famiglia”.

Biden ha pure espresso giudizi lusinghieri sull’avversario di Hillary per la nomination, il senatore Bernie Sanders: “Abbiamo due buoni candidati”, ha detto, lodando di Sanders “l’autenticità” e definendo la Clinton “relativamente nuova alla battaglia contro le diseguaglianze di reddito” rispetto al senatore del Vermont, che si auto-definisce socialista e che ne ha sempre fatto un cavallo di battaglia. (fonti vv - gp)

Nessun commento:

Posta un commento