P R O S S I M A M E N T E

Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore - Buone Feste - Sereno Natale - Un 2017 Migliore

sabato 6 dicembre 2014

Usa: Natale, Obama accende albero Casa Bianca, auguri digitali

 Scritto per www.GpNewsUsa2016.eu lo 06/12/2014

2014/12/06 – Nonostante le manifestazioni di protesta contro le violenze della polizia sui neri siano ormai arrivate a un isolato dalla Casa Bianca, la famiglia Obama ha voluto ugualmente celebrare, venerdì sera, il rito dell'illuminazione dell'Albero di Natale ‘nazionale’, una tradizione vecchia di 92 anni. Mentre le forze dell'ordine tenevano a distanza i dimostranti, il presidente ricordava alla folla che "Gesù Cristo ha insegnato a prendersi cura dei poveri e degli emarginati, e di tutti coloro che sono diversi da noi". Obama ha anche rivolto un pensiero ai militari americani "lontani da casa": "Sono i nostri eroi e meritano la nostra profonda gratitudine e il nostro totale sostegno". Presenti anche Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, hanno cantato Patti LaBelle e Steve Miller. Quest'anno, per la prima volta, la coppia presidenziale ha scelto di fare gli auguri con una cartolina elettronica, accessibile sul sito della Casa Bianca: "E' la prima cartolina di Natale interattiva della Casa Bianca", spiega Michelle, la First Lady, nel video. "Abbiamo voluto trovare un modo nuovo di inviare a tutti voi i nostri santi auguri", aggiunge Barack. Come decorazioni natalizie gli Obama hanno scelto oggetti tridimensionali, che sono stati appesi ai 26 alberi del giardino della Casa Bianca, disegnati e stampati da studenti, artisti e inventori di tutto il mondo. (AGI-gp)

Usa: numero 2 di Blackstone considera ingresso in politica

2014/12/06 - Tony James, presidente e capo operativo del colosso finanziario Blackstone, numero 2 della società, sta valutando la possibilità di entrare in politica e di assumere un incarico nella prossima Amministrazione, se sarà democratica. James, 63 anni, non ha precisato quando intenda prendere una decisione in merito, né se intende dimettersi subito o nei prossimi mesi: fonti a lui vicine escludono che punti a una carica elettiva (in pratica, che voglia candidarsi alla Casa Bianca o a un seggio di senatore nel 2016).  Dichiaratamente democratico, James avrebbe rifiutato due anni or sono il posto di segretario al Commercio, offertogli da Barack Obama, perché avrebbe piuttosto voluto ricoprire l'incarico di segretario al Tesoro o di consigliere economico della Casa Bianca. Molto vicino a Obama, James è pure un sostenitore di Hillary Clinton, una candidata alla presidenza degli Usa nel 2016. Ma alcune fonti osservano che James avrebbe meno chances di entrare nell'Amministrazione con Hillary che con Obama, perché non avrebbe sufficientemente coltivato, negli ultimi tempi, il rapporto con la ex First Lady. L’uscita di scena di James rappresenterebbe il più importante avvicendamento alla guida della Blackstone da quando il co-fondatore e Ceo Stephen Schwarzman lo assunse nel  2002. (Reuters-gp)

Nessun commento:

Posta un commento